mercoledì 16 maggio 2012

Iphone 5: display da 4 pollici e nuovo design?



Secondo le indiscrezioni circolate in rete, la casa di Cupertino dovrebbe iniziare la produzione del nuovo telefonino nel mese di giugno e avrebbe già avviato gli ordini per i display da 4 pollici che equipaggeranno l’iPhone 5.

Apple ci ha abituati fino ad ora a cambiare il design dell’iPhone ogni due anni. Il 4S, infatti, pur presentando diverse novità sotto l’aspetto dei contenuti, è praticamente identico alla precedente versione. L’iPhone 5, invece, dovrebbe essere un telefonino nuovo sotto ogni punto di vista.
Ancora non è stata rilasciata alcuna comunicazione ufficiale sulle specifiche e la data di presentazione. Su Internet, però, sono iniziate già da tempo le speculazioni su quello che potrà avere. Quella più consistente indica che l’iPhone 5 avrà un display da 4 pollici e che la produzione dovrebbe iniziare nel mese di giugno mentre la presentazione è attesa per l’autunno.



Si tratta di una novità davvero molto importante per Apple, visto che l’iPhone ha avuto sempre un display da 3,5 pollici fin dal suo debutto nel 2007. Altri produttori di smartphone, invece, hanno scelto strade diverse fino a proporre dispositivi con schermi giganti da 4,8 pollici come il nuovo Samsung Galaxy S3
Nonostante questo, la casa di Cupertino con l’iPhone detiene ben il 24,1% dell’intero mercato degli smartphone. Le forniture del nuovo display dovrebbero essere affidate a LG Display Co., Sharp Corp. e a Japan Display Inc. Lo schermo di dimensioni generose comporterà anche una rivisitazione del design, anche se al momento ogni ipotesi in questo senza non ha alcun fondamento.



via pctuner

Nessun commento:

Posta un commento